Roma – U.G.O. il contenitore di realtà tragicomiche
Arte-Spettacolo

Roma – U.G.O. il contenitore di realtà tragicomiche

L’Ass. di Prom.Soc. C’MON!,  in collaborazione con Radio Rock presenta: U.G.O. Vol. 12

Gruppo di satira al femminile: monologhi, stand up, poesie, storie metropolitane, pensieri e parole in 8 minuti

Venerdì 26 aprile al Monk tornano le attrici, autrici e performer di U.G.O., il dramedy club giunto al suo dodicesimo appuntamento con il collaudato format artistico firmato dal gruppo omonimo che, per l’occasione, vedrà in scena Nicole Balassone, Chiara Becchimanzi, Valeria Belardelli, Betta Cianchini, Anne Riitta Ciccone, Annalisa Dianti Cordone, le No Choice (Federica Tuzi e Merel Van Dijk), Cristina Pellegrino, Francesca Puglisi e Lamine (Viviana Strambelli).

Queste sono solo una parte delle tantissime attrici che compongono U.G.O., il contenitore di realtà tragicomiche da cui scaturiscono monologhi, reading, stand up, satire, storie sempre inediti. Molteplici le tematiche affrontate dalle autrici che danno vita al format a metà strada tra La TV delle Ragazze e il Saturday Night Live, ma con lo sguardo costante all’osservazione critica della contemporaneità.

U.G.O. è un progetto in divenire, che non smette mai di fare talent scouting. Il 2018 è stato costellato da innumerevoli “tutto esaurito” e nell’arco dell’anno appena iniziato, una serie di appuntamenti si susseguiranno sempre al Monk in Via Giuseppe Mirri, dove le artiste chiuderanno la stagione invernale il 25 maggio.

Da dove nasce U.G.O.? La storia del format:

Idea centrale delle fondatrici del progetto, Francesca Staasch, Cristiana Vaccaro, Cristina Pellegrino, Annalisa Dianti Cordone, Arianna Dell’Arti e Paola Michelini, fu quella di creare una continua espansione del gruppo, con un’attività di scouting costante che ha portato il gruppo di artiste a farsi conoscere e a crescere sempre di più, offrendo un prodotto irripetibile in ogni “volume” da loro proposto, che porta in scena pezzi inediti che il pubblico sta imparando a riconoscere e a memorizzare, grazie ai racconti e a tormentoni che parlano di nevrosi metropolitane, polemiche spicciole, riflessioni cosmiche e tanto altro ancora. Era il 15 dicembre 2017 e nei locali di Radio Rock a redazione chiusa, montato un palco veloce da cui poter parlare alle folle, le ragazze di U.G.O. hanno dato forma per la prima volta alla loro idea e da allora hanno collezionato successi e consensi, con importanti tappe cittadine come il Gay Village e la rassegna teatrale venticinquennale I Solisti del Teatro.

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/UGOunidentifiedgabblingobject/
Evento Ufficiale: https://www.facebook.com/events/555783434845494/

Ufficio Stampa – Carla Fabi e Roberta Savona