Yankee Candle abbraccia la comunità lgbt con la candela “Love is love”
Gay-Friendly

Yankee Candle abbraccia la comunità lgbt con la candela “Love is love”

Car* amici e amiche, ci siamo accorti per caso di questo “profumato” progetto da parte della Yankee Candle, usiamo normalmente queste candele da anni e qui in ufficio è sempre presente. Abbiamo contattato l’azienda per saperne di più ed abbiamo scoperto che dietro a questo prodotto in particolare c’è molto di più. Di seguito ve lo raccontiamo con piacere e ci teniamo a dirvi che questo scritto non è di natura pubbliredazionale.

Redazione lgbtitalia.it

Yankee Candle Company è leader nel settore delle fragranze d’ambiente e nel 2022 è stata nominata miglior luogo di lavoro per l’uguaglianza delle persone LGBTQI+ dalla Human Rights Campaign.

Il Brand da sempre si impegna sui temi dell’ inclusività e quest’anno ha donato $100.000 per supportare l’attività dell’associazione Rainbow Railroad, volta a sostenere le persone della comunità LGBTQI+ in tutto il mondo nell’ affrontare persecuzioni sancite dallo Stato.

“Siamo orgogliosi di sostenere l’importante causa di Rainbow Railroad. Insieme possiamo lavorare per combattere la discriminazione e l’odio, per sostenere l’accettazione e il cambiamento, non solo durante il mese del Pride, ma durante tutto l’anno,”

dichiara Lisa McCarthy, Presidente della Divisione Home Fragrance di Newell Brands.

“Il lavoro svolto da Rainbow Railroad è profondamente connesso ai nostri valori aziendali di verità, trasparenza, lavoro di squadra e fiducia, fondamentali per aiutare le persone a compiere un percorso verso la sicurezza.”

Kimahli Powell, Direttore Esecutivo di Rainbow Railroad, aggiunge:

“Il nostro lavoro con Yankee Candle non solo ci aiuterà a far conoscere ciò che facciamo, ma ci permetterà anche di raccogliere fondi essenziali per offrire supporto diretto alle molte persone della comunità LGBTQI+ a rischio, tenendole al sicuro, mentre aspettano di spostarsi altrove. La donazione aiuterà gli individui che si trovano in circostanze di gravità ad iniziare una nuova vita, in libertà e in sicurezza. Siamo fieri e grati di lavorare con Yankee Candle a questa nuova ed entusiasmante collaborazione.“

Love is Love è una fragranza ispirata all’amore che illumina le nostre vite, in cui note dolci ispirate alla frutta e alle fragole si armonizzano con accenti che evocano il caprifoglio e la rosa per lasciar emergere una miscela di calde note legnose. La fragranza, in edizione limitata, è stata progettata tramite un’iniziativa globale che ha coinvolti i dipendenti di Yankee Candle.