ProVita suggerisce che alle bambine non debba piacere Spidermen (altrimenti è gender)

Non passa giorno senza che l'associazione ProVita Onlus pubblichi nuovi articoli che hanno l'unico scopo di alimentare il pregiudizio attraverso la legittimazione di un'indologia malata volta a sostenere la necessità di dire ai bambini che è gravissimo anche solo ipotizzare che possano non essere eterosessuali.

Leggi tutto: ProVita suggerisce che alle bambine non debba piacere Spidermen (altrimenti è gender)

Rete Lenford - Per il Consiglio di Stato i matrimoni omosessuali contratti all'estero "non esistono"

Il Consiglio di Stato ha depositato oggi le sentenze nei ricorsi contro gli annullamenti prefettizi, pronunciandosi sull’appello proposto dal Ministero dell'Interno e sull'appello incidentale promosso dalle coppie, assistite dagli avvocati di Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford.

Leggi tutto: Rete Lenford - Per il Consiglio di Stato i matrimoni omosessuali contratti all'estero "non esistono"

Firenze - Florence Queer Concert

Florence Queer Concert, sabato 7 novembre all'Exfila, dalle 20 diretta su Novaradio con la musica di Andrea Chimenti, Femina Ridens, Alia, Mandrake, Cosimo Morleo e tanti altri, per una serata contro l'omofobia con Florence Queer Festival, Indie Pride, Arci Firenze e Novaradio Città Futura.

Leggi tutto: Firenze - Florence Queer Concert

Roberto Saviano - Unioni civili: società pronta politica in ritardo

Le polemiche degli ultimi giorni sul disegno di legge che dovrà regolarizzare le unioni civili (etero e gay), noto come ddl Cirinnà (dal nome della sua relatrice, la senatrice del Pd Monica Cirinnà), sono polemiche inutili, superate e sterili. Breve premessa, il ddl Cirinnà è composto da 19 articoli divisi in due titoli: il primo si occupa dei legami tra due soggetti dello stesso sesso, il secondo disciplina la convivenza di coppie eterosessuali e gay.

Leggi tutto: Roberto Saviano - Unioni civili: società pronta politica in ritardo

Lecce - Tavola rotonda a Taviano: "ideologia gender"

LUNEDI 26 OTTOBRE ore 18:00 - Palazzo Marchesale - Taviano

L'associazione F.I.S.S. in collaborazione con Differentemente, Agedo Lecce e Città di Taviano, e con il sostegno di Arcobaleno Onlus organizza una TAVOLA ROTONDA su Genere, identità ed orientamento sessuale nell'infanzia e nell'adolescenza. Per una cultura delle differenze.

Leggi tutto: Lecce - Tavola rotonda a Taviano: "ideologia gender"

Certi Diritti - Le regioni introducano il divieto di tutte le discriminazioni

Il caso dello studente di Monza espulso dalla classe perché gay, solleva la questione dei requisiti per accedere ai sistemi regionali di formazione e istruzione professionale: mentre per accedere al sistema nazionale di istruzione le scuole devono rispettare requisiti ben precisi, tra i quali è espressamente previsto il divieto di tutte le discriminazioni, ciò non accade in Regione Lombardia e chissà quante altre.

Leggi tutto: Certi Diritti - Le regioni introducano il divieto di tutte le discriminazioni

Napoli - Il Comune trascrive l’atto di nascita di un bimbo figlio di due donne

L'Ufficio Anagrafe del Comune di Napoli ha provveduto alla trascrizione dell'atto di nascita di un bambino, Ruben,  figlio di due donne sposate in Spagna da dieci anni e residenti a Barcellona.

La trascrizione risale al 30 settembre scorso ed è avvenuta su richiesta del Consolato Generale d'Italia a Barcellona.

Leggi tutto: Napoli - Il Comune trascrive l’atto di nascita di un bimbo figlio di due donne

Vulcanica - Il riso, i pozzi in Africa e l'acqua su Marte

Qualche giorno fa la NASA ha annunciato la scoperta di acqua salata allo stato liquido su Marte, per dirla in due parole.

La notizia è stata accolta sui social network – che rivestono un ruolo importante, secondo me, nella rappresentazione letterale di quella che chiamiamo “opinione pubblica” – con una raffica di commenti di tono simile a questo:

“Ma come, abbiamo i soldi per trovare l’acqua su Marte quando qui sulla Terra milioni di persone soffrono la sete? Con i soldi spesi per andare su Marte quanti pozzi ci si potevano costruire in Africa?”

Leggi tutto: Vulcanica - Il riso, i pozzi in Africa e l'acqua su Marte

Memoria di una vagina - Mayday abbiamo un gay

Un mio amico mi ha contattata oggi per commentare il coming-out di Monsignor Charamsa, che se adesso anche i preti iniziano a fare coming out è l’inizio della fine.

Il mio amico non è omofobo, è un etero–indifferente, per cui gli omosessuali potrebbero esistere come no, non lo disturba che ci siano ma non è nemmeno sensibile alle loro rivendicazioni. Ha una specie di tolleranza nichilista che viene alterata per lo più dall’attenzione mediatica che – giustamente – alcuni eventi riscontrano, come per esempio un Monsignore che indice una conferenza stampa per dichiarare la propria omosessualità.

Leggi tutto: Memoria di una vagina - Mayday abbiamo un gay

letteradonna.it - La lombardia mette all'indice i libri gender

Dopo una mozione presentata dalla Lega Nord per bandire i volumi che trattano l'argomento, la Regione ha approvato la richiesta scatenando l'ira delle opposizioni.

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato una mozione della Lega Nord nella quale si chiedeva il ritiro, nelle scuole della Provincia e della Regione, di libri e materiali volti a promuovere la «
cosiddetta teoria del gender».

Leggi tutto: letteradonna.it - La lombardia mette all'indice i libri gender

queerblog.it - Omofobia a scuola: 1 studente su 3 ha assistito a episodi omofobi

Alla luce dell’episodio di omofobia denunciato nei giorni scorsi a Monza, il sito internet skuola.net ha diffuso i risultati di un sondaggio condotto su circa 4 mila studenti a proposito di omofobia nella scuola italiana.

I risultati sono tutt’altro che tranquillizzanti: uno studente su tre ha ammesso di aver assistito almeno una volta ad un episodio di omofobia tra le mura scolastiche e il 16% di questi sarebbero da attribuire ai professori, professionisti che almeno sulla carta dovrebbero educare non soltanto all’apprendimento e alla conoscenza.

Leggi tutto: queerblog.it - Omofobia a scuola: 1 studente su 3 ha assistito a episodi omofobi

Rete Lenford - Trascrizioni: dichiarata dal Tar Toscana la nullità radicale dell'atto del Prefetto

Il TAR Toscana, al quale si sono rivolte due coppie omosessuali di Empoli assistite dai soci di Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford, gli avvocati Mario di Carlo e Roberto Vergelli, con l'avv.ta Masini di Roma, ha confermato l'assenza di norme che attribuiscano ai Prefetti il potere di "cancellare" le trascrizioni dei matrimoni celebrati all'estero.

Leggi tutto: Rete Lenford - Trascrizioni: dichiarata dal Tar Toscana la nullità radicale dell'atto del Prefetto

Mauro Grimoldi - Gender, quattro ingredienti per rendere virale un delirio collettivo

Secondo Luigi Zoja, che ha scritto un magnifico saggio, “l’idea paranoica è contagiosa e pericolosa”. L’estate 2015 appena conclusa è stata contraddistinta dall’opprimente canicola e dalla circolazione virale di una di queste idee, il concetto di “gender”. Se ne è parlato ovunque, sui social network, nelle piazze, nei convegni, sui giornali, in Tv. Esiste? Non esiste? Fa male? Sta di fatto che all’alba del back to school fissato per il 14/9 sono moltissimi i genitori allarmati dall’idea che da quest’anno le scuole saranno invase , grazie alla riforma renziana della scuola, da associazioni di gay militanti e i loro figli sottoposti a inedite forme di persuasione allo scopo di screditare la “famiglia tradizionale” e di promuovere ogni forma di comportamenti sessuali precoci e possibilmente omosessuali. Questo è ciò che capita di leggere.

Leggi tutto: Mauro Grimoldi - Gender, quattro ingredienti per rendere virale un delirio collettivo

Michela Benetello - Yes, They Can

Da quando sono arrivata in questa verde terra, ho avuto occasione di assistere a fenomeni di varia origine. Ancora ricordo l’esperienza un pò trascendentale dell’eclissi di sole o la prima volta che ho visto un irlandese completamente ubriaco ma, senza dubbio alcuno, uno dei migliori eventi ai quali ho avuto la fortuna di essere presente è stato, of course, il referendum riguardante l’equiparazione dei matrimoni eterosessuali ed omosessuali, lo scorso 22 maggio.

Leggi tutto: Michela Benetello - Yes, They Can

Russia - La Apple è citata in giudizio per "propaganda gay"

Tutta colpa delle emojis LGBT e se, la casa di Cupertino, venisse riconosciuta colpevole potrebbe essere multata fino a 1 milione di rubli, al cambio 13.600 euro.

Sostanzialmente la Apple, in Russia, è stata citata in giudizio per "propaganda gay" a causa delle nuove "faccine" che guardano bene ai diritti delle persone dello stesso sesso. Un passo in avanti che in Russia risulta essere quello del gambero.

Leggi tutto: Russia - La Apple è citata in giudizio per "propaganda gay"

Friuli Venezia Giulia - Jose Ignacio Quintana Vergara è il nuovo Presidente di Arcigay Friuli

Il congresso dei soci ha eletto, il 21 settembre, presidente, vicepresidente e direttivo.

Nuovo presidente dell'associazione per il triennio 2015-2018 sarà Jose Ignacio Quintana Vergara, detto "Nacho".

Una donna, Beppa Disnan, alla vicepresidenza. Giovanissimo il nuovo consiglio direttivo con un'età media inferiore ai 30 anni.

Leggi tutto: Friuli Venezia Giulia - Jose Ignacio Quintana Vergara è il nuovo Presidente di Arcigay Friuli