Arci Lesbica Mediterranea Baria

ArciLesbica Mediterranea Bari è nata a febbraio del 2002, è un'associazione lesbica, politica e culturale esclusivamente femminile.

E' un'associazione femminista, democratica, laica, pacifista, apartitica, antifascista, antirazzista, antiproibizionista, multietnica, altermondialista, anche di volontariato, e non persegue scopi di lucro.

L'Associazione persegue la finalità di combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione nei confronti delle lesbiche e delle persone omosessuali e transgender, di rivendicare il riconoscimento e il pieno godimento dei loro diritti civili, di dare visibilità - sul piano politico, cultural e dei diritti - alle lesbiche e alle persone omosessuali e transgender, promuovendone l'affermazione e la diffusione della cultura.

Settimanalmente le associate si si riuniscono in gruppo per discutere, approvare e rendere visibile il proprio impegno politico, culturale e sociale.

Inoltre, periodicamente si organizzano eventi, feste, dibattiti culturali che coinvolgono attivamente le socie e coloro le quali si mostrano interessate a conoscere meglio questa realtà indirizzata ad un differente orientamento sessuale.

www.facebook.com/arcilesbica.bari