Lgbt Filippine

Rainbow Rights Philippines (RRights) è un'organizzazione senza scopo di lucro, apartitica, non governativa, incentrata sull'alfabetizzazione e l'empowerment legali in relazione a SOGIE e alle leggi e alle politiche basate sul genere.

RRights contribuisce alla promozione e alla visibilità dei diritti umani delle persone di diverse SOGIE nelle Filippine. Ha lo scopo di aiutare a generare una più ampia comprensione istituzionale e sociale della necessità di adeguate protezioni legali per le persone di diverse SOGIE nelle Filippine.

Rainbow Rights Philippines è attiva nel lavoro legislativo e politico ed è collaborativa con i consulenti legislativi per gli Equality Champs nella Camera dei Rappresentanti e il Senato in merito alla legge sull'uguaglianza SOGIE e altre leggi SOGIE e basate sul genere.

Consulenti per altre aree che desiderano passare ordinanze anti-discriminazione o creare IRR per i loro ADO, è inoltre attiva nei programmi di paralegal comunitario, workplace diversity training con aziende locali e multinazionali, attiva inoltre nella formazione della giustizia con le LGU

Ad oggi ha eseguito ricerche e pubblicazioni:

- Kwentong Bebot: esperienze vissute di violenza e discriminazione contro le lesbiche, le donne bisessuali e transgender nelle Filippine (2014)

- Manuali: accesso alla giustizia attraverso le ordinanze anti-discriminazione (2015); Diversity in the Workplace (2015); Guida di riferimento ai media (2016)

- Infografica: violenza contro le donne LBT; Uno studio di ADO a Quezon City (2014), Dagupan, Angeles, Davao, Agusan del Norte e Candon (2015)

http://www.rainbowrightsproject.org