LA PREMESSA - Corto cinematografico. Una suora viene colta di sorpresa quando la sua ex fidanzata si presenta in chiesa dodici anni dopo la loro separazione.

IL TEMA - Say Grace esplora il tema dell’amore in alcune delle sue più pure sfaccettature: la fede, la devozione e la speranza. E’ un racconto toccante su come questo amore può definirci e liberarci. Soprattutto, Say Grace è una storia positiva e dal lieto fine. La comunità LGBT è spesso costretta a vedersi ritratta solo in storie di sofferenza e dalla fine tragica, e pensiamo ci sia un bisogno disperato di film che cerchino di allontanarsi da questa tendenza. Per questo Say Grace è importante per noi - e speriamo anche per voi.


LA TRAMA - SAY GRACE è la storia di Teresa, una suora che cova in realtà un sentimento ancora molto profondo per la ragazza che le ha spezzato il cuore durante la sua gioventù, Grace. E quando Grace si presenta in chiesa, dodici anni dopo il loro addio, Teresa deve prendere una decisione che cambierà la sua vita per sempre.
La storia si svolge tra il presente nel 1980 e il passato delle due ragazze insieme nel 1968, mostrando come la vita di Teresa sia cambiata dalla gioventù spensierata e innamorata a una vita devota a una causa più grande di lei.
Ma qual è la vita che Teresa vuole davvero? E sarà abbastanza coraggiosa da inseguirla? E se alla fine fosse la sua comprensione della fede a spingerla tra le braccia della donna che ama?

DI COSA ABBIAMO BISOGNO - Ogni singolo centesimo delle donazioni servirà per coprire i costi di:

- Attrezzatura: vogliamo che il nostro team disponga degli strumenti adatti a produrre un corto memorabile. Vorremmo girare Say Grace con un Arri Alexa perché crediamo fermamente che fornirebbe la miglior qualità possibile. E allo stesso modo tutti gli altri dipartimenti, dal suono ai costumi, dovrebbero godere dei migliori strumenti.

- Location: abbiamo la fortuna di girare nella pittoresca cittadina ligure di Sassello, in provincia di Savona. Sassello è caratterizzata da strade campagnole e costruzioni che risalgono anche a centinaia di anni fa e che la rendono un gioiello poco contaminato dalla modernità. E’ famosa internazionalmente per la produzione degli Amaretti.  Il team si sposterà per le riprese tra la cittadina dell’entroterra e le costa di Bergeggi e Spotorno, sede di numerose spiagge dai paesaggi idilliaci.

E IN CAMBIO? - Abbiamo dei premi favolosi per ringraziare chiunque decida di investire qualcosa nel nostro film, compresi: - Copia del film - Locandina autografata

- Biglietti per la premiere

- Copia autografata dello script

- Soggiorno di due notti sulla riviera ligure

alessia pic

Alessia Galatini - Sceneggiatrice, originaria di Sassello, in Liguria, Alessia si è trasferita a Londra nel 2014 immediatamente dopo aver completato il liceo classico. L’estate scorsa si è laureata con lode in Scrittura Creativa presso la London Metropolitan University ed è ora iscritta a un Master in Sceneggiatura presso il London College of Communication.
I suoi racconti sono stati pubblicati su vari magazine e antologie internazionali e nel 2017 ha vinto il premio Sandra Ashman per prosa e poesia. Nel 2018, le sue sceneggiature sono state selezionate come finaliste per il concorso cinematografico irlandese “Film in Cork 2018” e il concorso londinese “50/50 London Eastside Scheme.”  Alessia cerca sempre di scrivere le storie di cui lei stessa sarebbe fan ed è particolarmente affezionata a temi femministi e LGBT.

Alexandra Agoshkova - Produttrice, ha un background in produzione televisiva e di trasmissioni dal vivo. Ciò le ha permesso di sviluppare ampia esperienza su come gestire ambienti dinamici e frenetici: da telegiornali a servizi di moda, video musicali e film. E’ un leader responsabile, che ha seguito numerosi progetti dalla fase di story-boarding al vero e proprio lancio, assicurandosi sempre che il budget fosse rispettato e i clienti soddisfatti. Il suo pratico approccio e atteggiamento positivo forniranno a Say Grace la spinta necessaria per raggiungere il grande schermo.

GRAZIE

Una donazione non è sempre possibile, ma tutti gli aiuti o i suggerimenti sono ben accetti.

Contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitate la nostra pagina @saygracefilm su Instagram e Facebook.

Grazie per tutto il vostro aiuto - Say Grace non sarebbe possibile senza di voi!

https://www.indiegogo.com/projects/say-grace-short-film#/